Watts, il salva batteria su Mac AppStore

Tutti sanno che il tempo ed il cattivo utilizzo sono i due più grandi nemici per le batterie dei nostri dispositivi, ed in particolare dei nostri Mac. L’applicazione Watt, già disponibile da tempo sul sito dello sviluppatore ed ora anche su Mac AppStore, nasce proprio con l’intento di salvaguardare e quindi allungare la vita della batteria dei nostri Mac.

Si tratta di una piccola utility che permette di ottenere alcuni importanti consigli sull’utilizzo della batteria e permette di guidare l’utente nel processo di calibrazione della batteria.

Per i meno esperti, il processo di calibrazione è un meccanismo che permette di salvaguardare, e quindi di allungare la vita della batteria. Il processo consiste nello caricare completamente il nostro Mac, staccarlo dall’alimentazione ed utilizzarlo sino a completo esaurimento della batteria. Dopodiché, passata qualche ora, sara possibile ricaricare il Mac possibilmente lasciandolo spento. È buona abitudine ripetere il processo circa una volta ogni mese ( ma molto dipende dall’utilizzo che si fa del computer).

Oltre a questo, il software, permette la personalizzazione di numerose notifiche, visualizzando lo stato attuale di carica, il numero dei cicli di ricarica eseguiti, oltre che fornire in ogni momento informazione dettagliate circa lo stato della batteria. Viene anche offerta la possibilità di salvare le informazioni registrate in modo da capire come la nostra batteria si sta deteriorando. Tutte le informazioni possono essere rese accessibili tramite un’apposita icona in alto sulla barra dei menù di MacOsX.

Attualmente il programma é presente su Mac AppStore al prezzo di 5,49€ in lingua inglese, ma gli sviluppatori fanno sapere che sono al lavoro per una nuova versione dell’applicazione che, oltre a sfruttare tutte le novità di MacOsX Lion sarà tradotta in altre lingue tra cui l’italiano.

Ecco alcune immagini dell’applicazione

[Via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)