Bill Gates: di nuovo il più ricco del mondo

Secondo Forbes, Bill Gates è di nuovo l’uomo più ricco del mondo. Il co-fondatore di Microsoft guadagna nuovamente la testa della classifica dopo 4 anni.

gates_jobs

 

Il co-fondatore di Microsoft e grande uomo d’affari americano Bill Gates, ha guadagnato nuovamente il titolo di uomo più ricco del mondo. A dargli questo titolo ci ha pensato la rivista Forbes, che ha stilato la sua classifica annuale degli uomini più ricchi. Dopo aver perso per 4 anni consecutivi la testa della classifica, ora Gates può considerarsi di nuovo il più ricco al mondo.

La sua salita ha inevitabilmente comportato la discesa al secondo posto del messicano Carlos Slim Helu e della sua famiglia, con un totale di 72 miliardi di dollari. Solo l’anno scorso, Bill Gates aveva un totale di 67 miliardi di dollari e ora guadagna il primo posto con un totale di 76 miliardi di dollari. Negli ultimi anni Gates ha ricoperto una posizione più sobria in Microsoft e si è dedicato nelle opere di beneficenza e filantropia in tutto il mondo, e nonostante questo è riuscito ad accrescere il suo patrimonio.

La rivista Forbes mostra che Gates non è stato l’unico a guadagnare così tanto in 12 mesi. Ad esempio, il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, ha guadagnato 6,8 miliardi di dollari nell’ultimo anno, posizionandosi al 18° posto della classifica con un totale di 32 miliardi di dollari.

Ricordiamo che tra gli italiani in classifica troviamo nella posizione più alta (22°) Michele Ferrero.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News