Apple ha aggiornato anche OS X Lion e Mountain Lion

Ieri, insieme all’ aggiornamento di OS X Mavericks sono stati rilasciati anche degli aggiornamenti per Safari e per la sicurezza in OS X 10.7 Lion e OS X 10.8 Mountain Lion. L’aggiornamento non comporta la risoluzione del famoso bug SSL in quanto Lion e Mountain Lion non soffrivano della falla, che invece riguardava solo Mavericks.

mountain-lion-os-x

Apple ieri, insieme all’aggiornamento di OS X Mavericks che ha portato notevoli bug fix e miglioramenti (elencati in questo articolo), ha anche aggiornato OS X Lion e OS X Mountain Lion. Ricordiamo che la falla di sicurezza relativa ai protocolli SSL non riguarda i sistemi precedenti a Mavericks e quindi una sua correzione non rientra nell’aggiornamento.

L’aggiornamento è quindi destinato ad alcuni bug-fix differenti da quelli di OS X 10.9. Lo scopo dell’aggiornamento dovrebbe essere la correzione di alcuni problemi di gestione della memoria da parte del WebKit di Safari, il miglioramento del riempimento automatico dei campi nei moduli e il fix di un problema che bloccava il browser con il VoiceOver attivo.

Per quanto riguarda la sicurezza, Apple non ha specificato quali bug sono stati corretti, ma a breve tutti i dettagli saranno disponibili sulla pagina che elenca tutte le modifiche alla sicurezza dei sistemi operativi e dei software Apple.

Per scaricare l’aggiornamento si può utilizzare, a seconda dei casi, la funzione di “aggiornamento software”, il Mac App Store oppure il download manuale degli update dal sito ufficiale.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti