Navigazione Web: i computer sono stati superati dagli smartphone

La famosa società di analisi di mercato Nielsen, ha studiato il rapporto degli utenti con gli smartphone e con i computer. Il risultato? Gli smartphone superano i computer nella navigazione su internet.

ne-1

Lo studio è stato effettuato negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Italia. Innannzitutto la ricerca ha rivelato che nell’ultimo quarto dell’anno scorso, il 67% degli utilizzatori mobile americani usano uno smartphone. Nielsen ha anche scoperto che a Dicembre 2013 gli utenti hanno utilizzato gli smartphone per navigare sul web, in media, per 34 ore e 21 minuti, a differenza delle 6 ore dell’anno precedente. Inoltre l’utilizzo degli smartphone ha superato quello dei computer durante lo stesso mese (26 ore e 58 minuti), sempre in navigazione.

Ma non è solo negli Stati Uniti che i consumatori utilizzano maggiormente il loro smartphone per navigare: nel Regno Unito, sempre a Dicembre, gli utenti hanno speso 41 ore e 42 minuti a navigare sul web con gli smartphone, a differenza delle 29 ore e 14 minuti riservate ai computer per la stessa operazione. Stessa cosa anche in Italia: 37 ore e 12 minuti da smartphone, contro 18 ore e 7 minuti da computer.

Infine, la ricerca di Nielsen parla dell’abitudine più grande che accomuna tutti i Paesi esaminati: la televisione. Nonostante l’utilizzo degli smartphone sia salito rapidamente e abbia superato, almeno per quanto riguarda la navigazione, quello dei computer, ci vorrà tanto tempo prima di vedere superata anche l’abitudine di guardare la televisione, afferma Nielsen.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News