Gli utenti OS X aggiornano il sistema operativo più frequentemente di quelli Windows

Secondo uno studio condotto da ComputerWorld, gli utenti Apple aggiornano il sistema operativo dei Mac più frequentemente rispetto agli utenti Windows, nonostante il numero di aggiornamenti rilasciati per quest’ultimo sia decisamente maggiore.

mac_users_four_times_more_engaged_than_windows_users

A livello di quantità, gli aggiornamenti disponibili per i sistemi Windows sono nettamente di più rispetto a quelli rilasciati da Apple per Mac OS X. Eppure gli utenti che aggiornano più spesso i computer sono quelli della mela. Probabilmente questo dato è dovuto in gran parte proprio al grande numero di aggiornamenti presenti per Windows: gli utenti si annoiano, si stancano di dover riavviare il sistema, ecc e preferiscono magari accumulare più aggiornamenti e poi effettuarli tutti insieme. C’è anche chi non aggiorna praticamente mai, se non quando strettamente richiesto dal sistema. Molti anche hanno paura di aggiornare perché non vogliono modifiche nel sistema in quanto si trovano bene e sono soddisfatti della situazione attuale.

Computerworld ha condotto uno studio mettendo a paragone i dati di aggiornamento di OS X e quelli di Windows, scoprendo che gli aggiornamenti di sistema sono più frequentemente effettuati dagli utenti OS X. Il 41,6% dei Mac è aggiornato all’ultima versione, rispetto all’11,6% di computer che montano Windows. Parlando in modo più chiaro: gli utenti Mac aggiornano il sistema all’ultima versione 4 volte di più di quelli Windows.

Ricordiamo che questo dato però potrebbe essere influenzato dalla scelta di Apple di rendere l’aggiornamento alla nuova release gratuito (se consideriamo i recenti upgrade a OS X 10.9 Mavericks), a differenza di Windows.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News