Il MacBook del futuro? Tutto touch…

Un nuovo brevetto Apple mostra quello che potrebbe essere il MacBook del futuro, con scocca sensibile al tocco e senza la presenza di tasti fisici.

patent-140218-1

 

Con questo brevetto, Apple dimostra ancora una volta tutto il suo interesse per gli input touch, da implementare anche su dispositivi professionali quali possono essere i MacBook. Un particolare modello che l’azienda potrebbe presentare nei prossimi anni, e che è stato brevettato in queste ore, riguarda proprio un computer portatile dotato di una scocca interamente sensibile al tocco, grazie alla quale l’utente potrebbe azionare diverse funzioni, scrivere ed utilizzare il cursore del mouse.

Oltre alla scocca centrale, anche i bordi potrebbero essere sfruttati dall’utente tramite tocco: ad esempio, basterebbe toccare la porta USB perchè il computer pronunci proprio la parola “USB” per informare l’utente sul tipo di collegamento disponibile, oppure per far aprire tutte le impostazioni relative alla porta stessa. Ancora, basterebbe toccare la fotocamera per aprire FaceTime e avviare una video conferenza.

Allo stesso modo, l’utente potrebbe sfruttare la tastiera virtuale, modificare il volume, e attivare tante altre funzioni di OS X. Anche chiudendo il MacBook Pro, l’utente potrebbe controllare la musica in riproduzione utilizzando i sensori posti sopra la scocca del computer.

Futuro remoto o idea concreta?

 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti