RSS-Reader ReadKit per Mac si aggiorna e diventa più veloce e completo

“ReadKit” permette di leggere tutte le news più interessanti, provenienti dai siti scelti da noi, in un’unica schermata e senza dover visitare la homepage di ogni singola pagina web. In gergo, un ottimo RSS Reader di cui vi abbiamo già parlato varie volte anche in passato. Ora, l’app per Mac giunge alla versione 2.4.0 ed introduce una serie di importanti novità che vogliamo riassumervi in quest’articolo.

ReadKit Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Già da tempo considerato uno dei migliori lettori RSS disponibili su Mac App Store, gli autori di ReadKit hanno rilasciato, di recente, un nuovo update che giunge ora alla versione 2.4.0. Dopo la disattivazione di Goolge Reader, molti utenti hanno dovuto cercare programmi alternativi in grado di rimpiazzare l’ottimo servizio offerto da Big G in passato. Tra queste figura sicuramente ReadKit, disponibile su Mac App Store al prezzo di 5,99 €, localizzato unicamente in lingua inglese, ha un peso di soli 4 MB e richiede OS X 10.8 o versioni successive.

Tra le tante novità introdotte nella versione 2.4.0, spiccano sicuramente alcune nuove funzionalità che rendono l’utilizzo molto più semplice ed immediato. Se avete, ad esempio, sottoscritto più account, potete gestire il tutto ed in modo individuale tra le impostazioni del software. Anche la grafica ha subito alcune modifiche in positivo, che rendono le varie funzioni user-friendly anche per i meno esperti e per chi non conosce bene la lingua inglese.

ReadKit Mac pic1

Questo tipo di software è particolarmente indicato per tutti coloro che seguono svariati Blog, testate giornalistiche o altro e che offrono servizi RSS, permettendovi di leggere tutte le news in un’unica schermata e senza dover cercare o visitare ogni singolo sito tramite browser. Scelta la news da leggere, è possibile visualizzarla a schermo per una lettura più confortevole. In questo senso, gli autori hanno fatto un nuovo passo in avanti, migliorando l’esperienza di lettura grazie ad un nuovo sistema di “caricamento pagina” in grado di visualizzare solo le cose più interessanti, evitando di caricare banner, menu e altre cose non necessarie per la semplice lettura dell’articolo.

Potete leggere tutte le novità introdotte sulla relativa pagina Mac App Store. Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 5,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti