Vinoteka, tutta la cantina comodamente sul Mac

Proprio così! Anche la cantina arriva comodamente sui nostri Mac (e non solo), permettendone una gestione puntigliosa in tutto e per tutto. Un’applicazione ottima sia per veri intenditori, ma anche per semplici estimatori che amano gustarsi di tanto in tanto una buona bottiglia di vino, magari in una qualche occasione speciale.

Vinoteka è un’ottima applicazione per Mac che, tramite una interfaccia realistica ed estremamente curata, permette di prendersi cura delle proprie bottiglie di vino, ma anche di liquori e distillati, ricreando fedelmente la propria cantina e permettendo persino l’organizzazione delle sessioni di degustazione.

Davvero notevole il livello di personalizzazione dell’applicazione, la quale permette di scegliere la forma più corretta delle nostre bottiglie, apporci la giusta etichetta ed infine posizionare le stesse su una delle rastrelliere disponibili. In aggiunta, oltre a proporre una vasta gamma di metodi di degustazione, è possibile associare a ciascuna bottiglia delle note, mettendo a disposizione una simpatica interfaccia per l’inserimento dei nostri commenti e delle nostre impressioni.

Vinoteka è disponibile su Mac AppStore al prezzo di 39.99€, oppure sul sito ufficiale dove è possibile scaricare una versione di prova che permette di gestire un numero limitato di bottiglie e di note di degustazione.

Sono disponibili, inoltre anche due applicazioni per iPhone ed iPodTouch:

Inoltre a breve sarà disponibile anche una versione HD per iPad. Tutte le applicazioni sono disponibile sia in lingua inglese che in italiano.


HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)