Mac Pro: la spedizione slitta ad Aprile

Sul sito Apple la data di consegna dei nuovi Mac Pro slitta ancora. Al momento la consegna è prevista per Aprile.

mac_pro_shipping_estimates_april-800x341

Apple non riesce ancora a soddisfare la domanda dei Mac Pro. I magazzini dell’azienda non hanno scorte sufficienti. Dovrebbe essere questa la causa dei ritardi nella consegna dei nuovi computer per i professionisti. Lo slittamento della durata di un mese è coerente con tutti gli altri ritardi già verificatisi per gli ordini del Mac Pro. Solamente chi lo ha ordinato nei primi giorni è riuscito ad averlo nel giro di un mese. Ricordiamo che già a Gennaio la data di consegna prevista era slittata a Marzo.

La produzione dei computer non riesce a tenere il passo con la domanda, e dopo aver esaurito le scorte iniziali, Apple si trova in difficoltà con la produzione. Non è detto però che questi ritardi siano legati solo alla grande domanda (è pur sempre un computer di nicchia, non destinato al mondo consumer) in quanto potrebbero esserci dei problemi con il nuovo tipo di produzione specializzata solo per questi prodotti. Apple ha deciso per la prima volta di produrre questi Mac indipendentemente dagli altri prodotti, in stabilimenti nuovi di zecca, e magari ancora non ottimizzati ad un flusso di lavoro grande e continuo, solo negli Stati Uniti.

La domanda da porsi è “cosa succederà in futuro”? Non è da escludere che si possa slittare ancora di un mese: in tal caso potremo parlare di una seria problematica di produzione. Apple deve essere cauta e cercare di non deludere gli acquirenti e i potenziali acquirenti, che potrebbero rinunciare all’acquisto di fronte ad una prospettiva di attesa così lunga.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News