Tranquility, l’app che permette di passare alla modalità notturna su Mac

E’ noto che i Mac abbiamo splendidi display ma ciò nonostante fissarli a lungo continua ad affaticare gli occhi. Oltre al vostro confort, però, c’è anche da considerare quello delle persone che vi stanno vicine. Probabilmente a qualcuno di voi, se non a tutti, qualche volta sarà capitato di utilizzare il portatile a letto, dando però fastidio al coniuge desideroso di dormire, che invece si trovava a “subire” la luce proveniente dal vostro Mac. Beh, Pixio ha realizzato un’app appositamente pensata per ovviare a questi inconvenienti, tutelando i vostri occhi e quelli di chi vi sta vicino: Tranquility.

invertedSviluppata da Pixio, l’app in questione offre agli utenti un modo rapido per far passare il display alla modalità notturna, con una visualizzazione di quanto presente sullo schermo ottimizzata per il buio. L’app è gratuita, semplice da usare e personalizzabile agevolmente: potrete passare da una vista monocromatica ad una basata su un colore specifico, disabilitare le ombre o nascondere il desktop per evitare distrazioni. Per aiutarvi a rimanere concentrati, l’app può anche nascondere la menu bar quando state lavorando. Insomma, Tranquility è veramente una piccola quanto utile app per il vostro Mac.

Durante la prima attivazione l’app vi proporrà un menu per la personalizzazione delle impostazioni, mentre successivamente rimarrà nella vostra menu bar, pronta per eseguire al volo il passaggio alla modalità notturna. Sempre da lì, volendo, potrete nuovamente accedere alle impostazioni per la personalizzazione.

Alcuni di voi potrebbero ricordare un’app simile chiamata “Nocturne” che però non è stata più aggiornata. Tranquility può essere considerata una sorta di seguito di quell’app, essendo stata sviluppata partendo dal relativo codice sorgente dopo che lo sviluppatore ha abbandonato la prima. Se vi piaceva Nocturne, potrete passare tranquillamente a Tranquility, vi troverete subito a vostro agio. 

Chi fosse interessato potrà scaricare gratuitamente Tranquility direttamente dal sito web della Pixio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac