La TV dei nostri sogni? Naturalmente, targata Apple!

Siamo ancora alla fase di prototipazione, ma sembra proprio che casa Cupertino stia per lanciarsi in un nuovo business. Cellulari e tablet sono ormai sorpassati, insomma, non c’è più storia! E’ tempo di ricominciare, di riassaporare il gusto della sfida ai competitor, della conquista del mercato e dei clienti. E’ arrivato il momento della smart TV firmata Apple!

Almeno, così sembra. Nonostante Apple abbia già messo piede nel mercato TV con il suo set-top-box, il futuro sarà una TV vera e propria che porterà il marchio di casa Cupertino. A sostenerlo è l’analista di Morgan Stanley, Katy Huberty. Purtroppo on si hanno maggiori dettagli che definiscano meglio cosa-quando-come, ma secondo l’analista la TV potrebbe essere la strada giusta per consolidare servizi e applicazioni già esistenti in un unico prodotto. Seguendo un po’ quella che è stata la strategia per l’iPad, la TV consentirebbe di accedere a film iTunes e contenuti video, giochi, DVR, videochiamate in stile FaceTime e perchè no, altre app Apple.

Arrivano conferme anche da altre fonti, come l’analista Gene Munster della banca di investimenti Piper Jaffray, che ha avanzato queste ipotesi già nel 2010. Munster vede  una possibile conferma alle voci nel rumoreggiato investimento Apple di 3,9 miliardi di dollari per componenti display, comprensivi di  pannelli LCD di grandi dimensioni adatti per TV HD.

Ma aspettate a precipitarvi dal Media World sotto casa!
Secondo Munster ci sarà da aspettare ancora diversi mesi. Probabilmente vedremo il nuovo marchio TV solo nel 2012!

Fonte

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News