Il nuovo CEO di Microsoft è Satya Nadella

Sarà Satya Nadella a guidare Microsoft nei prossimi anni, con lo scopo di far dimenticare il piccolo grande flop che è Windows 8.

screen-shot-2014-02-04-at-9-02-43-am

Satya Nadella è il nuovo CEO di Microsoft, a cinque mesi dall’addio di Steve Ballmer. In questo periodo si erano fatti diversi nomi, come quello di Alan Mulally (CEO di Ford) e Stephen Elop (ex CEO di Nokia), ma alla fine la scelta è caduta su Nadella, tra lo scetticismo generale.

Nell’annuncio ufficiale Microsoft ha presentato il nuovo CEO come una persona che ha “un grande spirito di collaborazione e un forte spinta innovatrice“. Nadella lavorerà per accelerare il processo di innovazione di Microsoft, così da riportarla al passo con un mercato in rapida evoluzione.

Ecco le sue prime parole: “Il nostro settore non rispetta certo la tradizione, rispetta solo l’innovazione. Le opportunità future per Microsoft sono vaste, ma per coglierle bisogna muoversi più velocemente, mettere a fuoco gli obiettivi e continuare a trasformarsi. Gran parte del mio lavoro sarà accelerare la nostra capacità di portare prodotti innovativi ai nostri clienti, il più rapidamente possibile”. 

Il primo passo sarà trasformare Microsoft da una società di “software” ad una società di “hardware”, un po’ come fa Apple da sempre.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News