Il biografo di Steve Jobs torna suoi suoi passi e ritratta alcune dichiarazioni

Il biografo ufficiale di Steve Jobs è tornato su alcune dichiarazioni rilasciate in precedenza ritrattandole in parte.

isaacson

Poche settimane dopo aver definito Google più innovativa di Apple ed aver suggerito l’attuale stato di vulnerabilità di Tim Cook, il biografo ufficiale di Steve Jobs, Walter Isaacson, ha deciso di ritrattare in parte le proprie dichiarazioni:

Credo che Google sia molto innovativa. Non avevo intenzione di contrastare Apple o qualcosa del genere. Lo so, tutti i fan di Apple si sono arrabbiati […]

Una cosa che dirò è che l’innovazione è fantastica, ma non è tutto. Non è il Sacro Graal. L’esecuzione è ciò che importa veramente ed Apple è la migliore nel campo dell’esecuzione.

Isaacson ha anche definito irrilevanti le considerazioni secondo cui le scarse vendite dell’iPhone 5c fossero dovute all’incapacità di Apple di realizzare prodotti low-end:

Non credo che Apple sarà mai grande nel realizzare prodotti economici. Realizza prodotti incredibilmente fantastici, per usare una frase detta da Steve 30 anni fa durante il lancio dei Mac. Ciò che credo che accadrà è che dovranno trovare nuovi prodotti realmente innovativi. Avete sentito Tim Cook dire qualcosa in merito, a prescindere che sia una televisione o un orologio indossabile. Non credo che Apple otterrà buoni risultati se cercherà di occupare mercati “low-end” nel tentativo di gareggiare con Samsung ed altri.

A questo punto non rimane che attendere per scoprire se Apple riuscirà a sfornare quest’anno qualcosa di realmente innovativo.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News