Screenium, cattura tutto quello che succede nello schermo

Si tratta di una delle tante applicazioni che sono in grado di registrare quello che avviene, audio compreso, sul desktop del nostro computer ma in modo davvero semplice, producendo un video come risultato finale.

E’ quindi utile per chi ha bisogno di creare delle presentazioni, organizzare delle dimostrazioni o delle guide con un video, senza dover utilizzare software di regia ben più impegnativi.

Il menù di Screenium è molto essenziale senza complicazioni inutili, e ad uso davvero intuitivo, caratterizzando il programma a livello “friendly” per l’utente meno tecnico che non ha bisogno di perdersi in difficili e inutili lavori iper professionali.

E’ così possibile scegliere se registrare l’intera area dello schermo oppure una sola porzione o una singola finestra, con diverse opzioni utili, come la possibilità di nascondere le icone e la stessa scrivania.

Le opzioni disponibili permettono anche di scegliere la qualità del video prodotto, o accentuare l’attenzione sui movimenti del nostro mouse e stabilire il limite di tempo della ripresa.

Il risultato finale sarà un video assolutamente compatibile con i più comuni software di editing, e che potrà anche essere caricato su Youtube.

Gli sviluppatori della Synium Software sostengono del loro programma che: “the best way of teaching is by example”. Come non essere d’accordo?

Disponibile sull’App Store a 23,99 €, in lingua italiana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac