La sincronizzazione di Evernote è ora quattro volte più veloce

Il CEO di Evernote ha annunciato che il servizio di sincronizzazione cloud disponibile anche su iOS, è stato potenziato e migliorato in modo da offrire agli utenti un servizio più reattivo e veloce e una migliore esperienza d’uso.

evernote

Con il nuovo motore “sync engine” la velocità di sincronizzazione dei contenuti è aumentata di circa 4 volte – dice Phil Libin, CEO di Evernote. L’aggiornamento è stato silenzioso e non ha comportato disagi agli utenti. In ogni caso nei prossimi giorni le applicazioni di Evernote saranno aggiornate per poter sfruttare appieno le migliorie del sistema. E’ giusto sottolineare che gli utenti che utilizzano molto poco il servizio, sincronizzando pochi file e di poche dimensioni non noteranno grandi miglioramenti in quanto le risorse richieste sono pochissime. Gli utenti di Evernote Business invece noteranno un grande incremento delle prestazioni.

L’ottimizzazione dell’architettura dei server ha impiegato circa un anno per essere completata, ma ora l’azienda si potrà godere i suoi successi. Il CEO ha anche spiegato che la soddisfazione più grande è stata quella di vedere aggiornare i sistemi senza interruzioni e senza perdite di dati per gli utenti; insomma un grande cambiamento indolore.

Ricordiamo che l’app Evernote è disponibile gratuitamente su Mac App Store.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria