Intervista a Tim Cook: segretezza, vetro zaffiro e iRing

Tim Cook è stato intervistato da David Muir nella trasmissione “Good Morning America” in onda sulla ABC News per l’occasione del 30°anniversario della messa in vendita del primo Mac e ha parlato di segretezza, vetro zaffiro e del misterioso e ipotetico iRing.

cook-140124-1

Cook nella trasmissione parlerà di un nuovo stabilimento di produzione del vetro zaffiro in Arizona, precisamente a Mesa. Alla domanda “il vetro zaffiro sarà destinato ad un display per un iPhone più grande?” Tim inizialmente si è rifiutato di rispondere, ma dopo che il reporter ha insistito ha rivelato ridendo e scherzando che sarà “per un anello“, probabilmente riferendosi alle voci che parlano di un anello elettronico che Apple sta testando come telecomando per la sua futura iTV. Il CEO di Apple ha comunque espresso la sua soddisfazione per la decisione dell’azienda di produrre e assemblare il nuovo Mac Pro “in casa”.

Cook comunque non si è espresso molto sul futuro dell’azienda specificando che i dirigenti Apple credono che le persone rimangano più soddisfatte di un prodotto nuovo quando vengono sorprese, e che la politica di segretezza riguardo le novità fa parte della strategia di vendita della società. Riguardo l’attenzione maniacale alla segretezza sullo sviluppo di nuovi prodotti, Cook ha confermato molte voci che già da tempo circolano in rete: i dipendenti che lavorano a nuovi progetti non possono raccontare a nessuno su cosa stanno lavorando, nemmeno alle loro famiglie.

Sempre scherzando, Tim Cook ha detto al giornalista che il suo badge di visitatore nella struttura non avrebbe avuto alcun valore per l’accesso alle stanze “segrete”. Per chiudere l’intervista Cook ha dichiarato di alzarsi ogni mattina alle 3:45 per leggere tutte le email che riceve dai suoi clienti in modo da capire in prima persona come i prodotti Apple aiutino e modifichino la vita quotidiana di ogni individuo: “poter scoprire in prima persona come i nostri prodotti influenzino la vita della gente è un vero onore”– ha detto testualmente il CEO di Apple.

Vi lascio al video trailer della trasmissione che sta girando da qualche ora su tutte le TV americane:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News