Apple aggiorna Numbers

Apple ha aggiornato Numbers, l’app per gestire i fogli di calcolo su Mac.

screen800x500

VEDI SU APP STORE

Con Numbers hai la possibilità di creare fogli di calcolo avanzati su Mac. Inizia da uno dei tanti modelli predefiniti disegnati da Apple: sarai subito pronto a gestire il budget familiare, compilare elenchi di cose da fare, preparare fatture, calcolare le rate del mutuo e tanto altro. Aggiungi tabelle, grafici, testo e immagini in qualsiasi punto del foglio. Hai a disposizione più di 250 potenti funzioni, e basta iniziare a digitarne una per vedere subito i suggerimenti e l’aiuto integrato. Dai vita ai tuoi dati con i nuovi grafici interattivi a colonne, barre, dispersione e bolle.
Filtra facilmente anche le tabelle più lunghe. Con la nuova evidenziazione condizionale puoi anche formattare le celle automaticamente in base al contenuto (numeri, testo, date o durate). E oggi Numbers è più veloce che mai, grazie a un nuovissimo motore di calcolo.

Con iCloud i tuoi fogli sono sempre aggiornati su tutti i tuoi dispositivi. Se poi vuoi condividere il tuo lavoro, puoi farlo all’istante mandando un semplice link: chi lo riceve vedrà l’ultima versione del file e potrà modificarlo direttamente con la beta di Numbers per iCloud su www.icloud.com usando un browser per Mac o PC. Ora Numbers utilizza un unico formato per i file su Mac, iOS e web: apri i tuoi fogli di calcolo da un qualunque dispositivo e avranno sempre lo stesso splendido aspetto.

Nella versione 3.1 abbiamo la possibilità di ordinare per più colonne e di gestire un sottoinsieme di righe. Troviamo poi il completamento automatico del testo durante la modifica delle celle e i valori relativi a data e durata nei grafici. La nuova versione introduce anche la possibilità di evidenziare righe e colonne passando il mouse su di esse, ci sono poi gli indicatori di progresso dei calcoli e i formati numerici personalizzati nei grafici, che vengono conservati durante l’importazione su Excel e Numbers ’09. Infine, abbiamo la condivisione dei fogli protetti su iCloud e in formato XLSX, miglioramenti al supporto AppleScript e una compatibilità migliorata con Excel 2013.

L’app costa 17,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti