Apple ha rilasciato la versione 6.1 di Keynote su App Store, offrendo nuove funzioni per la gestione dei fogli di calcolo.
Con il nuovo Keynote puoi creare facilmente delle nuove presentazioni, grazie ad una serie di strumenti innovativi.
Sfoglia la raccolta di temi disegnati da Apple: ce ne sono trenta, alcuni nuovissimi. Scegli quello che preferisci, poi sostituisci il testo e la grafica segnaposto con le tue parole e immagini. Puoi usare strumenti intuitivi per aggiungere tabelle, grafici, forme, foto e video alle tue diapositive, e applicare animazioni e transizioni che farebbero invidia a uno specialista degli effetti speciali. Dai vita ai tuoi dati con i nuovi grafici interattivi. iCloud tiene aggiornate le presentazioni su tutti i tuoi dispositivi. Se poi vuoi condividere il tuo lavoro, puoi farlo all’istante mandando un semplice link: chi lo riceve vedrà l’ultima versione del file e potrà modificarlo direttamente con la beta di Keynote per iCloud su www.icloud.com usando un browser per Mac o PC.
Ecco le novità della versione 6.1:
- Nuove transizioni, tra cui Goccia e Griglia.
- Opzioni di visualizzazione per il presentatore migliorate.
- Condivisione delle presentazioni protette da password tramite link di iCloud.
- I formati numerici personalizzati nei grafici vengono conservati durante l’importazione di presentazioni di Keynote ’09 e Microsoft PowerPoint.
- Creazione di grafici con valori relativi a data, ora e durata.
- Compatibilità migliorata con le presentazioni di Microsoft PowerPoint 2013.
- Correzione di errori e miglioramenti alla stabilità.
Keynote è disponibile su Mac App Store al prezzo di 17,99€.