Mail Pilot, client e-mail e task manager

Mail Pilot è un’app pensata per semplificare l’utilizzo dei client di posta elettronica per Mac, grazie anche ad un task manager integrato.

screen800x500-1

VEDI SU APP STORE

La particolarità di Mail Pilot è che non si tratta di un semplice client di posta elettronica, ma integra anche un potente task manager per la gestione degli impegni personali. Anche i messaggi ricevuti possono essere modificati come “completi” o “da completare”, così che possano essere salvati nella lista dei to-do. Grazie a questa funzione, potrete dimenticarvi le e-mail da segnare come “da leggere”, in quanto tutto viene salvato in un’apposita lista.

E’ anche possibile creare promemoria manuali e ricevere un messaggio di alert alla scadenza prefissata. Mail Pilot consente anche di creare le liste per raccogliere gruppi di messaggi correlati, o di creare cartelle ed etichette che possono essere utilizzate in qualsiasi momento. Inoltre, è possibile ricevere una notifica dei messaggi in arrivo direttamente nel Centro Notifiche su Mac.

screen800x500

L’app è compatibile con gli account IMAP di Google, iCloud, Yahoo, Outlook, AOL e standard, oltre alla possibilità di abilitare la posta Exchange. Tutti i messaggi non vengono elaborati in server terzi, se non in quelli dell’account relativo.

Non mancano le funzioni di ricerca, creazione alias, firme e possibilità di creare scorciatoie di tastiera per avviare i processi più utilizzati. 

Mail Pilot è disponibile su Mac App Store al prezzo di 8,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)