Scribe: l’app che consente di scambiare dati tra Mac e iDevice via Bluetooth

In questi giorni stiamo vedendo diffondersi alcune app pensate per far interagire in modo ancor più efficiente Mac e dispositivi iOS; oggi è il caso di “Scribe“, che come specificato nel nome esteso (“Scribe – Copy anything from your Mac to your iPhone“), promette di consentire agli utenti Apple di copiare qualsiasi cosa dal proprio Mac al proprio iPhone.

ScribeVEDI SU APP STORE

In aggiunta a quanto sopra, c’è da dire che Scribe promette di consentire la copia di qualunque cosa da Mac ad iDevice, senza, però, utilizzare il WiFi. Ma come funziona l’app in questione?

Ebbene, per ottenere questo comodo “passaggio”, gli utenti non dovranno far altro che selezionare il testo, i link, i numeri o le piccole immagini che desiderano portare su iDevice e premere semplicemente “COMMAND + SHIFT + X”. Fatto questo i contenuti in questione verranno prontamente copiati dal Mac al dispositivo destinatario.

Per rendere il tutto ancora più comodo ed efficiente, l’app prevede anche la possibilità di consultare la storia degli invii effettuati, di copiare o inserire link URL, chiamare o aggiungere il numero di un contatto e condividere oggetti tramite un’interfaccia utente piacevole.

Sopra abbiamo posto un interrogativo, ovvero: come avviene tutto questo, visto che non si utilizza il WiFi? Beh per svolgere il suo “compito” Scribe utilizza la tecnologia “Bluetooth Low Energy™” che, per chi non lo sapesse, consente di tenere costantemente connessi due dispositivi ed offrire una connessione sicura, senza prosciugare la batteria con consumi eccessivi.

Non utilizzando il WiFi per lo scambio dei dati, per funzionare Scribe non necessita di una connessione dati, essendo sufficienti le funzioni e l’hardware di cui dispongono i dispositivi stessi.

L’app in questione funziona su tutti i Mac e sui dispositivi iOS che supportano il Bluetooth 4.0.

Scribe è disponibile sul Mac App Store per 2,69€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Produttività