Sin dalla sua uscita nello scorso Marzo, SimCity è stato sempre tormentato da diversi problemi di server. EA ha rilasciato diverse patch per cercare di risolvere il problema ma mai si è riusciti ad ottenere una soluzione definitiva e duratura. Ora come ultimo tentativo di porre un fix all’errore, EA ha deciso di ribaltare la sua concezione di gioco esclusivamente online, aggiungendo una modalità di gioco offline.
Dopo i vari tentativi di sistemare i problemi di server su SimCity, il famoso gioco di simulazione, EA ha deciso di ribaltare la concezione secondo la quale i giochi debbano essere giocati esclusivamente online, e ha deciso di rilasciare un aggiornamento che aggiunge la possibilità di giocare offline. L’aggiornamento sarà gratuito per tutti gli utenti di SimCity.
In modalità offline il giocatore potrà giocare da solo e salvare i progressi localmente sull’hard disk del computer. Se poi l’utente vorrà giocare in multigiocatore o accedere a funzioni come ad esempio il “Global Market” sarà necessario connettersi ai server EA.
EA non ha specificato se l’aggiornamento che renderà disponibile la modalità di gioco offline uscirà anche sulla versione per PC, ma l’ipotesi più logica è che l’aggiornamento riguardi entrambe le piattaforme.
[via]