Oggi vogliamo segnalarvi una fantastica applicazione per Mac realizzata appositamente per tutti coloro che, per lavoro o per hobby, dedicano parte del loro tempo alla creazione di fumetti. “MotionArtist” vuole essere un valido aiuto per la creazione dei vostri progetti, permettendovi di sfruttare una serie di funzionalità utili.
MotionArtist è stata realizzata per tutti coloro che amano realizzare i fumetti interattivi, animazioni, presentazioni multimediali e tanto altro ancora. Nei suoi circa 60 MB di peso, dispone di una serie di funzionalità ed impostazioni utili, purtroppo localizzata unicamente in lingua inglese e necessita di OS X 10.6.6 o versioni successive.
Con MotionArtist hai tutto il necessario per la creazione di fumetti interattivi, animazioni per il web e video, compilazioni, presentazioni multimediali e tanto altro ancora. L’interfaccia grafica è semplice ed intuitiva. Basta, infatti, importare un immagine, video o audio e utilizzare gli strumenti proposti per la creazione dei lavori.
Sfruttando le varie funzioni disponibili, avrete il completo controllo su tutto il progetto. Dall’apposito pannello sarà possibile regolare i vari elementi utilizzati nei progetti, animarli oppure per la creazione di uno storyboard. Per quanto riguarda le animazioni, MotionArtist sfodera tutte le sue potenzialità grazie al “Motion Assist™”, una particolare funzione che semplificherà di molto il nostro lavoro.
Non solo animazioni, ma anche fumetti interattivi, presentazioni, idee e progetti per il lavoro o studio. Importa tutto il necessario tramite gli appositi comandi… file come video, audio, immagini, link utili presi direttamente dal web e tanto altro ancora. Crea la tua grafica mozzafiato utilizzando il linguaggio HTML5, pienamente compatibile anche con tutti gli smartphone e browser tablet. Per gli esperti del settore o semplicemente per chi ne ha bisogno, è anche possibile dare al vostro progetto un aspetto 3D, un tocco di classe in più per i vostri fumetti.
Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 44,99 €.