Thunderbolt 2: parte la distribuzione dei primi drive

I nuovi sistemi di archiviazione RAID compatibili con la nuovissima connessione Thunderbolt 2 sono finalmente disponibili. E’ partita la distribuzione di quello che, almeno all’inizio, sarà un prodotto che farà gola solo ai possessori di un nuovo Mac Pro, che ricordiamo uscirà entro pochi giorni.

Pegas2

Questi sitemi di archiviazione, precisamente gli “Array Pegasus2 RAID”, sono prodotti ad elevatissime prestazioni, destinati ai professionisti che ogni giorno fanno i conti con un’elevata richiesta di risorse e prestazioni (basti pensare ai tecnici audio-video, agli esperti della post-produzione e ai grafici). La grande velocità di questi sistemi risiede nella Thunderbolt 2, l’evoluzione della tecnologia sviluppata da Apple e Intel, che fornisce una larghezza di banda di 20 GB al secondo verso ogni dispositivo esterno. Un drive come questo permetterà di gestire con facilità file eccessivamente pesanti, come ad esempio file video 3D in risoluzione 4K Ultra HD.

Il Pegasus2 è disponibile nelle versioni da 4, 6 e 8 alloggiamenti, configurabile con capacità di archiviazione che va dagli 8TB ai 32TB con prezzi che oscilleranno dai 1500 dollari ai 4600 dollari. I prodotti saranno in vendita presso i rivenditori autorizzati e in tutti gli Apple Store (anche online si suppone).

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime