Ive e Newson parlano di design e semplicità in una nuova intervista

Ive e Newson, protagonisti di un’asta di beneficenza per Product(RED), hanno parlato di design in una recente intervista con Charlie Rose.

ive_newson

L’SVP del settore design di Apple Jony Ive, insieme al suo amico e designer industriale Marc Newson, ha contribuito alla realizzazione di esclusivi prodotti da vendere nell’asta di beneficenza organizzata da Product(RED) per combattere l’AIDS in Africa. In vista dell’asta di domani Ive e Newson hanno partecipato ad un’intervista con il conduttore di talk show e giornalista Charlie Rose per discutere di come abbiano interagito per creare questi prodotti unici, tra cui una Leica M ed un Mac Pro rosso, che verranno venduti:

Lo stesso Jony Ive ha nuovamente ribadito l’importanza della semplicità durante il processo creativo:

Semplicità significa rifinire ed essere in grado di definire la vera essenza di ciò che no fa. E per questo comprendi cos’è, e capisci cosa fa.

Ma la semplicità per noi non è semplicemente assenza di confusione, non è semplicemente roba che non c’è – esiste questa strana tipologia di gravità nel cercare di trovare la soluzione più semplice di tutte.

Il famoso designer ha anche rivelato come ad un certo momento durante la creazione della Leica M siano stati presenti ad assistere 55 ingegneri Apple; questo progetto ha richiesto un totale di 2,149 ore di lavoro.

Su Bloomberg TV è possibile guardare parte dell’intervista di Jony Ive e Marc Newson.

Fonte: iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News