Monitorare il comportamento e la salute del tuo Mac con xScan

“xScan”, solitamente disponibile a pagamento, può essere scaricata gratuitamente per tutto il mese di novembre da Mac App Store. Per chi non lo sapesse, si tratta di un’ottimo software in grado di monitorare il comportamento e la saluto del nostro Mac, mostrando a video una serie di informazioni utili riguardanti il processore, il wifi, il sistema operativo, la RAM e tanto altro ancora.

xScan Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Gli autori adnX SARL, già sul mercato del software dall’ormai lontano 2001, hanno deciso di deliziare gli utenti Mac offrendo gratuitamente la loro ottima applicazione denominata xScan, ma solo per il mese di novembre. Scaricatela appena possibile! Le dimensioni superano di poco i 19 MB di peso, già localizzata anche in lingua italiana e risulta compatibile con OS X 10.6 o versioni successive.

Siamo sempre felici quando riusciamo a segnalare applicazioni gratuite e soprattutto utili. Oggi è la volta di xScan, un semplice ed interessante software in grado di monitorare il comportamento e la salute del nostro prezioso Mac. Un regalo che durerà per tutto il mese di novembre. Quindi non disperate se non potete scaricarlo subito. Gli autori spiegano che hanno deciso di progettare la nuova versione 4.0 e per renderla perfetta hanno bisogno dell’aiuto degli utenti: opinioni, idee e consigli da inviare direttamente agli autori e che ne faranno tesoro per la prossima release.

L’utilizzo e l’interfaccia grafica sono semplici e molto intuitivi. Appena avviato il software, una barra laterale posta sul lato destro (dall’apposito menu potete modificare la posizione della barra) del monitor ci consentirà di monitorare lo stato del nostro Mac: profilo, il lavoro per processore, la memoria RAM in uso, informazioni sul disco rigido, l’utilizzo della banda del tuo network, i processi attivi, cronologia e tanto altro. Inoltre, l’app è anche in grado di rilevare i problemi comuni che affliggono il Mac e OS X, e fornisce utili suggerimenti per risolverli.

xScan Mac pic1

L’etichetta “Storia” di xScan permette di vedere lo storico dei crash di sistema. Questa risulta utile se si ha la necessità di inviare report di crash agli sviluppatori di un’applicazione.

In breve, un software da installare assolutamente sui nostri Mac. Ringraziamo l’utente “N#O#R#U#L#E#S” per la segnalazione.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)