Apple denunciata per i display degli iMac 27″

Spuntano “come funghi” le denunce per Apple in USA. Infatti, dopo avervi riportato la news riguardante una denuncia avviata per il download automatico di iOS 7, eccone un’altra riguardante gli iMac da 27 pollici.

iMac27

Apple, divenuta famosa nel corso degli anni grazie ai suoi ottimi prodotti innovativi, come ogni altra importante azienda, deve anche affrontare situazioni avverse come le denunce. Non solo per quanto riguarda i brevetti, “scopiazzature” e altre notizie di cui abbiamo abbondantemente riferito nel corso degli anni, ma anche da singoli utenti che, non soddisfatti del prodotto… anzi, addirittura ritenuti offesi, citano Apple per vie legali.

Questa volta, l’oggetto in discussione è l’iMac 27″.  L’utente Corbin Rasmussen, avvalendosi delle norme di protezione dei consumatori dello stato della California, ha avviato una causa contro Apple per il malfunzionamento improvviso e sospetto del proprio iMac 27″.

Acquistato l’iMac in questione, Rasmussen sostiene di aver effettuato un costoso investimento per la produttività personale. Non è ammissibile –spiega Rasmussen– che solo dopo 18 mesi dall’acquisto, il display smetta inspiegabilmente di funzionare. Inoltre, dato che in USA la garanzia ha validità di solo un anno, l’utente dovrà provvedere personalmente ai costi di riparazione.

GigaOm riporta quanto segue:

In una denuncia depositata la scorsa settimana a San Jose, un aspirante insegnante di musica -Corbin Rasmussen- afferma di aver pensato che l’iMac fosse costoso ma “progettato per una lunga vita produttiva” come afferma Apple; e così ha risparmiato per comprarne uno da usare come computer domestico e media center.

Rasmussen afferma che, dopo che la luminosità dello schermo si è dimezzata, l’iMac è diventato praticamente inutilizzabile per guardare i film; cosa che ha reso impossibile anche la semplice navigazione. Contattata Apple, gli è stato detto che i costi di riparazione ammontano a 500$ poiché il difetto è emerso dopo l’anno di garanzia standard.

Da sempre i prodotti Apple hanno un prezzo superiore alla media e, giustamente, Rasmussen cerca ora di far valere i suoi diritti. La causa dovrebbe riguarda tutti gli iMac 27″ con display LG acquistati prima del dicembre 2012.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Notizie