Mavericks, iWork ed iLife disponibili gratuitamente servono a dare valore ai dispositivi

Apple ha scelto di rendere disponibili gratuitamente iWork, iLife e Mavericks per valorizzare ulteriormente i propri dispositivi e rendere l’esperienza utente ancor più completa.

iworkilife

Quest’anno Apple ha stupito molti con la sua decisione non solo di rendere completamente gratuite le suite iWork ed iLife per chiunque acquisti un nuovo dispositivo, ma anche di offrire in modo del tutto gratuito il download di OS X Mavericks, nuovo aggiornamento del sistema operativo per Mac.

Ora però Apple ha fornito qualche risposta in più per chiarire il motivo che l’avrebbe spinta ad adottare questa strategia, ovvero la volontà di rendere l’esperienza utente ancor più completa e per dare ulteriore valore ai propri dispositivi, quali iPhone, iPad e Mac. A rispondere alle domande sulla decisione è stato il CEO di Apple Tim Cook, intervenuto durante la conferenza finanziaria in cui sono stati presentati i risultati fiscali per il Q4 del 2013:

La ragione principale è stata quella di renderli parte integrante di quel che significa possedere un Mac o un dispositivo iOS. iWork è diventato la suite di produttività più venduta su piattaforma mobile e volevamo che tutti i nostri clienti avessero accesso all’ultima versione del nostro software e alle sue funzioni.

L’obiettivo principale è quindi quello di fornire agli utenti una ragione in più per acquistare un Mac, un iPhone o un iPad, vista la possibilità di contare su software di alto livelli come quelli contenuti nelle rispettive suite, tra cui Pages, Numbers, iMovie e iPhoto giusto per citarne alcuni. Ancor più apprezzata è stata la scelta di rendere Mavericks un download completamente gratuito: si tratta di una decisione coraggiosa visti i prezzi chiesti ad esempio da Microsoft per le nuove versioni di Windows.

Fonte: macitynet.it

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News