Ecco come accedere a più di 40 splendidi sfondi nascosti presenti in OS X Mavericks

Alcuni di voi potrebbero ricordare che una serie di nuovi screen savers vennero introdotti in OS X Mountain Lion e lo staff di OSXDaily spiegò agli utenti come scoprire le immagini usate per questi screen savers per poterle usare come sfondi del desktop. Ebbene, è emerso che è possibile trovare queste immagini ad alta risoluzione anche in OS X Mavericks. In questo articolo vi spiegheremo come fare.

hidden-mavericks-wallpapersSebbene si tratti delle stesse 43 immagini scattate dalle prime versioni di OS X, Lifehacker  ha notato che sono state spostate in una nuova posizione che ne rende l’accesso più semplice anche per gli utenti meno esperti.

Per gli impazienti: i wallpapers nascosti si trovano ora nella seguente destinazione:

/Library/Screen Savers/Default Collections/

Potete quindi accedere immediatamente semplicemente cliccando contemporaneamente Command+Shift+G ed incollando la destinazione sopra riportata. Volendo, fatto questo potrete le 43 immagini in una posizione ancora più pratica da raggiungere, anche se vi mostreremo un modo per accedere ad esse direttamente dal pannello delle preferenze del Desktop.

Accedere ai wallpapers nascosti dalle preferenze del Desktop

Potreste aver notato che se cercate di trascinare tutta la directory “Desktop Collections” nel pannello delle preferenze del Desktop, le immagini non si vedono e ciò perché  /Library/ è una directory di sistema con particolari privilegi. Piuttosto che copiare tutte le immagini, allora, potete semplicemente trascinare e rilasciare ciascuna cartella nelle preferenze del Desktop per aggiungerla alla lista delle destinazioni preferite:

    • Da una qualunque finestra del Finder, cliccate Command+Shift+G e puntate al percorso che segue: /Library/Screen Savers/Default Collections/

Go to the hidden wallpaper folder in Mac OS  X

  • Tirate giù il Menu Apple  ed aprite le preferenze di sistema (“System Preferences”), e poi “Desktop & Screen Saver”, e selezionate il pannello Desktop
  • Trascinate e rilasciate ciascuna cartella da “Default Collections” nella sidebar del pannello preferenze del Desktop
  • Godetevi i vostri nuovi e ben visibili wallpapers

Access the hidden wallpapers from Desktop preferences

Potreste aver bisogno di trascinare e rilasciare ciascuna cartella indipendentemente piuttosto che in gruppo per avere aggiungere ciascuna cartella al pannello preferenze del Desktop.

Ci sono 43 wallpapers nascosti suddivisi in quattro categorie descrittive: “National Geographic”, “Aerial”, “Cosmos”, e “Nature Patterns”, ciascun set contiene immagini splendide e ognuna di esse ha una risoluzione di 3200×2000.

Beautiful wallpapers in OS X Mavericks

Links diretti ai Wallpapers nascosti in Mavericks

Non state utilizzando un Mac ma volete comunque questi wallpapers? Se non volete copiarli potete scaricarli direttamente dai seguenti links:

Cliccate su ciascuna miniatura per scaricare l’immagine in risoluzione piena.

Considerate che le immagini raccolte nel set “Nature Patterns” si prestano particolarmente ad essere usate su iOS.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità