Draft Control: utile “alleato” per chi usa programmi di videoscrittura

Draft Control, l’app che vi segnaliamo in questo post, potrebbe tornare utile a tutti coloro che utilizzano programmi di videoscrittura quali Word, Pages, iaWriter, LibreOffice e OpenOffice e fino al raggiungimento di 1000 download può essere scaricata gratuitamente dal Mac App Store. Vi starete chiedendo a cosa serve, beh, serve a tracciare automaticamente le modifiche via via apportate ad un file di testo ed eventualmente a tornare rapidamente ad una versione precedente.

Draft ControlVEDI SU APP STORE

Come accennato in apertura, Draft Control affianca il vostro programma di videoscrittura per tracciare automaticamente le modifiche che apportate ai vostri file di testo. In particolare, l’app è in grado di consentire agli utenti di effettuare ricerche tra le varie revisioni, di archiviarle e di ripristinarle laddove fosse necessario.

Dunque, ogni volta che salverete il file su cui state lavorando Draft Control traccerà automaticamente le modifiche apportate e manterrà una copia di backup di ciascuna versione dei vostri documenti. Ma non finisce qui in quanto l’app permette anche di comparare due versioni del medesimo documento o di effettuare ricerche tra le varie versioni. I backup, peraltro, verranno anche salvati su iCloud .

Che dire: Draft Control può essere un ottimo “compagno” di lavoro a prescindere dal fatto che utilizziate Microsoft Word, Apple Pages, iaWriter, LibreOffice o OpenOffice.

Draft Control attualmente è disponibile gratuitamente sul Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Produttività