Angela Ahrendts scelta come responsabile Apple Store retail

Apple ha reso noto oggi che Angela Ahrendts, CEO di Burberry, entrerà nell’organico di Apple ricoprendo una posizione creata ex novo, come Senior Vice President e membro dell’executive team, e riporterà al CEO di Apple Tim Cook.

Angela Arhendts

Angela Ahrendts supervisionerà la direzione strategica, l’espansione e la gestione operativa degli Apple Store e degli Apple Online Store.

“Sono entusiasta del fatto che Angela si unisca al nostro team,” ha dichiarato Cook. “Condivide i nostri stessi valori e la nostra attenzione all’innovazione, e come noi pone in grande rilievo l’esperienza del cliente. Si è sempre dimostrata una leader straordinaria e vanta una comprovata esperienza.”

“Sono profondamente onorata di entrare a far parte di Apple, in questo ruolo appena creato, a partire dal prossimo anno, e sono ansiosa di lavorare con i team a livello mondiale per arricchire ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti negli Apple Store e negli Online Store,” ha affermato Ahrendts. “Da sempre ammiro l’innovazione e l’impatto che i prodotti e i servizi Apple hanno sulla vita delle persone e mi auguro di poter dare il mio modesto contributo al costante successo e alla leadership di questa azienda che continua a cambiare il mondo.”

Ahrendts entrerà nell’organico di Apple in primavera venendo da Burberry, azienda che ha guidato, nell’attuale ruolo di CEO, verso una straordinaria crescita a livello mondiale. Prima di Burberry, è stata vicepresidente esecutivo di Liz Claiborne Inc., mentre agli inizi della sua carriera ha ricoperto il ruolo di presidente di Donna Karan International.Apple ha quindi trovato il suo responsabile Apple Retail, dopo oltre un anno di interim svolto da Tim Cook.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News