Adobe oggetto di un attacco hacker: compromessi i dati di 2.9 milioni di utenti

Adobe ha reso noto di essere stata oggetto di un sofisticato attacco hacker che avrebbe potenzialmente compromesso i dati di 2.9 milioni di utenti.

Adobe-Logo

 

Adobe ha reso noto, mediante un post sul proprio blog ufficiale, di essere stata vittima di un attacco hacker che avrebbe causato, con tutta probabilità, il furto di dati appartenenti a 2.9 milioni di utenti che includono ID, password, nomi, numeri di carte di credito, date di scadenza ed altre informazioni sensibili. Comunque il famoso produttore di software per PC e Mac sembrerebbe abbastanza scettica sulla possibilità che chi ha sferrato l’attacco sia riuscito a decriptare i numeri di carte di credito prelevate.

In attesa di ulteriori novità la compagnia ha annunciato di aver avviato una collaborazione con partner esterni per trovare una possibile soluzione al problema. Nel frattempo viene consigliato agli utenti di cambiare la password dei propri account, insieme ad un servizio di monitoraggio del credito per i consumatori a cui siano stati rubati i dati di carta di credito.

Fonte: AppleLounge

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News