Jean-François Mulé si unisce ad Apple

Jean-François Mulé si è recentemente unito ad Apple con l’obiettivo di portare avanti, presumibilmente, il progetto sulla sua TV.

jeanfrancoismule

Stando ad una notizia dell’ultima ora Apple avrebbe assunto Jean-François Mulé, ex Senior VP del settore Technology Development di CableLabs, come engineering director. A rivelare il nuovo reclutamento di Apple è stata la pagina LinkedIn dello stesso Mulé e sembra che la sua nuova avventura lavorativa sia iniziata già a settembre, definendola “una sfida, fonte di ispirazione e parte di qualcosa di più grande“. Mulé può contare su un’ampia esperienza nello sviluppo software per applicazioni relative alla TV via cavo come dati internet, voce e video IP, app per TV ed altro ancora. Ecco di seguito una descrizione di Mulé fornita da Multichannel News:

Prima di unirsi ad Apple, Mulé ha passato gli ultimi due anni come senior VP del settore Technology Development presso CableLabs, dove ha fondato l’ufficio di San Francisco della compagnia.

Durante la sua carriere a CableLabs, Mulé ha anche rivestito il ruolo di VP di IP technologies and services, direttore dell’architettura PacketCable e chief architect. Durante questo periodo, ha gestito e aiutato a portare avanti diversi progetti, tra cui PeerConnect […], ed è stato coinvolto in alcuni programmi IP-based di CableLabs come DOCSIS 3.0 […].

E’ da diverso tempo che si discute della possibilità che Apple stia lavorando sia ad una TV che ad un set-top box compatibile con i contenuti e servizi già offerti dai fornitori di TV via cavo o che sia in grado di funzionare con contenuti TV presi da Internet. Per questo una persona di grande esperienza come Jean-François Mulé potrebbe offrire un importante contributo per portare avanti progetti come questi.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News