Editori e autori di ebook, Apple ha delle novità per voi

Poche ore fa, Apple ha mostrato una serie di importanti modifiche per gli autori e gli editori di ebook che pubblicano i propri lavori su iBookstore.

Breaking-Bad-Alchemy

Tutte le modifiche sono costituite da miglioramenti nel backend e non saranno immediatamente visibili per l’utente finale. In ogni caso, tali modifiche consentiranno comunque di rendere più facile e ricca l’esperienza di acquisto di un ebook, una volta che gli editori avranno implementato tali funzioni.

Ad esempio, ora è possibile pubblicare immagini  degli ebook con un numero maggiore di megapixel: se prima tale limite era di 2, ora si può arrivare fino a 3.2. Questo limite si applica solo alle immagini all’interno del libro, e non comprende copertine, screenshot e altre immagini esterne all’ebook stesso.

Ancora, un’altra funzione riguarda il supporto a tutte le versioni dei libri digitali. Questo consente agli utenti di essere avvisati quando una nuova versione di un ebook è disponibile, ad esempio con nuovi contenuti o con la correzione di refusi e altri errori. Proprio per questo, gli autori di ebook – come già avviene per gli sviluppatori di app – sono ora tenuti a fornire le note di rilascio di ogni versione del proprio ebook.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News