Apple è alla ricerca di nuovi designers?

La compagnia di Tim Cook sembrerebbe essere alla ricerca di nuovi designers da integrare nel proprio team interno.

designed_by_apple_in_ca

La compagnia californiana sarebbe interessata a raddoppiare la dimensione del proprio team di creative designers interno nel tentativo di migliorare l’immagine del proprio brand attraverso nuovi contenuti pubblicitari realizzati da designers dedicati. Stando a quanto riportato da un dirigente a conoscenza delle strategie dell’azienda il team potrebbe aumentare fino a raggiungere 500 o 600 membri, dai circa 300 attuali:

Starebbe ora cercando talenti per lavorare sul brand da sé e vorrebbe aumentare la sua schiera di creative directors di alto livello e addetti all’innovazione. Come parte dei suoi tentativi di assunzione, Apple ha contattato creativi esperti noti per i loro lavori innovativi.

Nonostante questa scelta Apple intende continuare a lavorare con agenzie esterne e le nuove assunzioni dovrebbero contribuire al miglioramenti di alcuni aspetti legati al design del proprio sito web, tutorial video ed altro ancora. Sempre in merito ad un riassetto interno Apple si sarebbe impegnata a rinfoltire il proprio team di iAd, soprattutto in vista del lancio di iTunes Radio, servizio per ascoltare la musica in streaming che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Fonte: MacRumors

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News