Il rilascio di OS X Mavericks è previsto per fine ottobre

Secondo diverse fonti, il rilascio di OS X Mavericks, il nuovo aggiornamento del sistema operativo dei Mac, arriverà entro la fine del prossimo mese. A riportarlo con sicurezza è specialmente 9To5Mac, fonte abbastanza affidabile nel settore dei prodotti Apple.

os_x_mavericks_mbp-570x349

Il rilascio di OS X Mavericks è previsto per la fine di ottobre, stando alle informazioni riportate da una fonte affidabile a 9To5Mac. Questa indiscrezione si aggiunge a quella che indica il rilascio “in tandem” di iOS 7 e OS X Mavericks, con il secondo che dovrebbe seguire il primo a distanza di poche settimane. iOS 7 sarà rilasciato assieme all’iPhone 5S e all’iPhone 5C a settembre; non si sa se questo rilascio sarà comune anche per gli iPad o se bisognerà attendere un po’ di più per poter montare iOS 7 sui tablet di Apple.

OS X Mavericks include diversi miglioramenti per OS X: viene migliorata la gestione multischermo del sistema operativo e vengono potenziate applicazioni come Finder, Safari e Calendario e per la prima volta arrivano su Mac le app di iBooks e di Mappe.

OS X Mavericks è in beta ormai da giugno, con la prima Developer Preview rilasciata proprio il 10 giugno al termine della WWDC 2013. L’ultima beta del nuovo sistema operativo è stata rilasciata, invece, solo una settimana fa. Si pensa – e si è anche detto – che la release di OS X Mavericks sia stata ritarda in modo da consentire agli ingegneri Apple di concentrarsi prevalentemente su iOS 7 e sui nuovi iPhone.

Assieme ad OS X Mavericks, Apple dovrebbe lanciare dei nuovi Mac entro la fine dell’anno, tra cui l’attesissimo Mac Pro di nuova generazione, una linea rivisitata di iMac e un nuovo MacBook Pro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News