Apple espande il team di iAd in vista del lancio di iTunes Radio

La compagnia di Cupertino si starebbe preparando al lancio di iTunes Radio con l’espansione team di iAd.

itunesradio_apple

Secondo quanto riportato da MacRumors Apple si sarebbe attivata nell’ultimo mese per ampliare il team di iAd pubblicando nuovi annunci lavorativi in vista del lancio di iTunes Radio, il noto servizio di musica in streaming. Proprio il team di iAd infatti gestirà l’advertising per il nuovo servizio e avrebbe già siglato degli accordi con una serie di importanti marchi.

L’azienda ha infatti pubblicato 5 annunci lavorativi inerenti ad iAd sul proprio sito ed altri 35 su LinkedIn durante il mese di febbraio e sono rivolti a diverse figure professionali come coordinatori, design managers, project managers ed ingegneri che si dedicheranno alla creazione di nuove pubblicità rich media per iAd.

Apple starebbe inoltre cercando nuovi dirigenti con esperienza creativa per aiutare agenzie e marchi a creare migliori pubblicità per il network di Cupertino. iTunes Radio proporrà agli ascoltatori uno spot pubblicitario circa ogni 15 minuti, con un video ogni ora nei momenti in cui l’utente si troverà probabilmente a guardare il proprio dispositivo. Gli iscritto ad iTunes Match tuttavia potranno ascoltare la musica in streaming sul servizio senza la presenza di questi spot pubblicitari.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News