Feral Interactive ha annunciato ufficialmente la data di uscita di “Enemy Within”, l’espansione dedicata ai giocatori che già hanno amato XCOM: Enemy Unknown. L’espansione sarà commercializzata, in contemporanea per le piattaforme Mac e PC, a partire dal 12 novembre.
XCOM: Enemy Within porterà nuove sfide e nuovi contenuti per il famoso strategico a turni di Firaxis, uscito negli scorsi mesi sia su Mac App Store che su iPad e iPhone. XCOM: Enemy Unknown pone il giocatore al comando di una organizzazione multinazionale a difesa della Terra, minacciata da una terrificante invasione aliena, combinando elementi manageriali con fasi di combattimento.
L’espansione Enemy Within includerà nuove abilità per i soldati come manipolazioni genetiche, armi ed equipaggiamenti; nuove minacce aliene, una risorsa strategica chiamata “Meld”, ulteriori missioni e mappe, nonchè migliorie sul versante multiplayer.
Un contenuto ricco che, però, non uscirà come DLC, ma in versione standalone. Impossibile infatti rilasciarlo come semplice aggiornamento, date le imponenti dimensioni: “Per PC e Mac in realtà sarebbe stato possibile, ma le console sarebbero rimaste tagliate fuori“, ha spiegato il senior producer di Firaxis, Garth DeAngelis. Per offrire agli utenti console gli stessi contenuti si è resa dunque obbligatoria un’uscita su disco.
Enemy Within verrà rilasciato il prossimo 12 novembre ad un prezzo indicativo di 29,99 $ (ancora non è stato reso noto il prezzo in euro). Nell’attesa potete visitare il sito ufficiale, oppure giocare all’originale XCOM: Enemy Unknown, in vendita su Mac App Store.