Apple ha ufficialmente acquisito AlgoTrim

Apple ha acquisito AlgoTrim, azienda svedese specializzata nella compressione dati.

algotrim

Apple ha da poco acquisito l’azienda svedese AlgoTrim per una cifra non meglio specificata. Si tratta di una compagnia specializzata in immagini e video, e specificatamente nel formato JPEG, nonché tecniche di compressione su dispositivi mobile che consentono di processare con una maggiore velocità immagini su dispositivi con disponibilità energetiche ridotte.

Le soluzioni studiate e proposte da AlgoTrim sono pensate per offrire elevate prestazioni con un basso consumo di memoria, risultando così adatte soprattutto ai dispositivi mobile. Alcuni dei suoi codec sono tra i più veloci sul mercato.

Si tratta di una notizia sicuramente positiva per Apple, che potrebbe usare i suddetti codec all’interno dell’app Fotocamera e delle sue applicazioni per iOS dedicate alla visualizzazione di immagini e di manipolazione. La compagnia di Cupertino ha già in passato fatto “compere” nel mercato svedese delle aziende nel settore della tecnologia. Nel 2010 ha infatti acquisito Polar Rose, compagnia per il riconoscimento facciale e C3, azienda per la mappatura 3D, utilizzata nell’app Mappe.

L’acquisizione è stata confermata dalla stessa Apple: “Apple acquisisce aziende tecnologiche più piccole di tanto in tanto, e generalmente non discutiamo dei nostri scopi o obiettivi”, ha infatti dichiarato un portavoce dell’azienda a TechCrunch.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News