Facebook ufficializza l’arrivo degli “Album condivisi”

Facebook ha lanciato una nuova funzione che permetterà agli utenti di creare album condivisi tra più persone, con la possibilità per ciascuna di inserire nuove foto.

sharedalbum

Con questa nuova funzione, più utenti potranno contribuire ad aggiornare lo stesso album condiviso caricando singole foto. Si tratta di una novità sicuramente interessante, visto che permette di realizzare degli album per eventi a cui hanno partecipato più persone: si pensi ad una festa di compleanno, ad una serata con gli amici o anche ad un pranzo con la famiglia. Tutti gli “invitati” possono inserire le foto e contribuire alla realizzazione dell’album condiviso dall’utente.

Facebook prevede la possibilità di creare album condivisi tra un massimo di 50 contributori, ognuno dei quali potrà caricare fino a 200 foto per ogni album. In base alle impostazioni sulla privacy, ogni album può essere privato, pubblico, condiviso tra i soli contributori o visualizzabile da tutti gli amici dei contributori.

Chi crea l’album ha la possibilità di modificare queste impostazioni e solo lui può eliminare o modificare le foto caricate dagli altri. I contributori, infatti, possono solo caricare le foto, senza alcun altro potere sull’album.

La funzione sarà attivata nelle prossime settimane.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News