Sound Blaster EVO, le nuove cuffie Creative per Mac

Creative ha presentato le nuove cuffie Sound Blaster EVO ZxR e Sound Blaster EVO Zx per iPhone, iPad, Mac e Pc.

CREATIVE-SOUND-BLASTER-EVO-ZXR-AND-ZX-WIRELESS-HEADSETS-WITH-SB-AXX1-AUDIO-PROCESSINGv

 

Le qualità di potenziamento dell’audio offerte da Sound Blaster EVO ZxR e Sound Blaster EVO Zx sono la soluzione  per tutti gli utenti abituati a ricorrere a dispositivi mobili – con qualità del suono proveniente da fonti audio compresse riprodotte da smart devices, ad esempio i file MP3, YouTube o altre fonti di condivisione di video, musica in streaming o mobile games – come fonti primarie del loro entertainment in movimento.

La gamma Sound Blaster EVO rappresenta il passo successivo nello sviluppo delle cuffie audio. Prima di questa eccezionale serie, le cuffie venivano progettate per riprodurre qualunque tipo di suono così com’era, senza che ci si ponesse alcun problema legato alla qualità dell’audio.  La gamma Sound Blaster EVO migliora l’audio in maniera intelligente e in tempo reale.  Le cuffie possono addirittura  aiutare l’utente a cogliere in maniera più chiara i dialoghi di alcuni film grazie alla tecnologia proprietaria SBX Dialog Plus. Infatti, i processori SB-Axx1integrati e la tecnologia SBX Pro Studio delle Sound Blaster EVO ZxR e EVO Zx garantiscono un’esperienza audio realistica e limpida che, in precedenza, poteva essere apprezzata solo grazie alla scheda audio Creative Sound Blaster PC.  D’ora in avanti queste straordinarie cuffie saranno sufficienti, al di là del tipo di intrattenimento digitale che stia utilizzando l’utente.  Per musica, film e giochi, la gamma Sound Blaster EVO supera di gran lunga le capacità di qualunque altra cuffia disponibile sul mercato.  Queste rivoluzionarie cuffie sono eccellenti anche per chiamate video e telefoniche, nonché per comunicazioni legate al mondo del gaming”, ha dichiarato Low Long Chye, General Manager Sound Blaster Audio presso Creative.

Oltre alla loro qualità di riproduzione audio, le cuffie Sound Blaster EVO ZxR e Sound Blaster EVO Zx sono perfette per l’utilizzo nelle comunicazioni su dispositivi smartphone e tablet.  Gli utenti possono infatti sperimentare un’esperienza audio assolutamente chiara e limpida.  E la comunicazione risulta estremamente comprensibile anche negli ambienti più rumorosi. Le cuffie presentano un duplice microfono, realizzato all’interno degli auricolari, che opera in totale armonia  con il processore SB-Axx1 e la tecnologia CrystalVoice Focus, andando a creare una zona acustica intorno alla bocca dell’utente che cancella il rumore circostante e consente una perfetta riproduzione della voce – ideale per chiamate telefoniche, chiamate via Skype e per tutte le comunicazioni legate al mondo del gaming. Queste cuffie di elevate qualità  sono disponibili anche con la funzione inNoiseReduction, che elimina eventuali rumori di sottofondo provenienti da chiamate in entrata. Gli utenti, inoltre, possono decidere di trasformarsi in personaggi stravaganti e originali andando ad applicare effetti vocali divertenti alla loro voce (CrystalVoice FX) durante le chiamate o nelle loro comunicazioni legate al gaming.

La gamma Sound Blaster EVO presenta una serie di opzioni di connettività:

1.High Quality Wireless

Le cuffie wireless utilizzano codec audio aptX and AAC Bluetooth per un’audio di elevata qualità e con latenza ridotta al minimo

2.NFC – Tap to Connect and Play

Esse possono connettersi facilmente e rapidamente anche a dispositivi Bluetooth che utilizzano la near-field communication (NFC) con un semplice tocco da un dispositivo smart NFC-enabled all’auricolare, per stabilire una connessione.

3.Wired – USB e Analogico

Sono inoltre disponibili opzioni di connettività wired. Gli utenti possono godere di audio digitale chiaro a 24-bit, connettendo le loro cuffie per PC e Mac tramite una connessione USB. Ogni auricolare della gamma Sound Blaster EVO può essere collegato anche a smart devices tramite jack standard analogico da 3,5 mm.

L’utente può decidere di personalizzare le proprie impostazioni audio. I software SBX Pro Studio e CrystalVoice sono interamente customizzabili con le Sound Blaster EVO ZXR e Zx EVO grazie all’applicazione Sound Blaster Central, disponibile per dispositivi iOS e Android. Gli utenti possono inoltre calibrare e personalizzare le impostazioni su PC/Mac grazie al software integrato Blaster EVO Control Panel, o attivare facilmente le tecnologie SBX Pro Studio e i livelli di volume con i pulsanti posti sugli auricolari delle cuffie Sound Blaster serie EVO.

Le Sound Blaster EVO ZXR e le Sound Blaster EVO Zx vantano un design esclusivo che ne sottolinea le alte prestazioni e lo stile. I particolari in rosso e in nero e la brillante illuminazione degli auricolari, combinati con una struttura robusta e confortevole, impreziosiscono queste cuffie tecnologicamente avanzate. Entrambe le cuffie sono progettate per essere riposte in maniera estremamente semplice: la Sound Blaster EVO ZXR si caratterizza per il design pieghevole piatto mentre la Sound Blaster EVO Zx è interamente pieghevole.

Principali funzionalità delle Sound Blaster EVO ZXR e Zx

1. Oltre all’esplosivo audio standard offerto dalle Sound Blaster, gli utenti possono godere di audio potenziato mentre sono in movimento – la Sound Blaster EVO ZXR e la Sound Blaster Zx EVO sono dotate di un avanzato processore integrato SB-Axx1 che esalta musica, film, giochi e chiamate in tempo reale.

2. Gli utenti possono personalizzare ulteriormente e controllare il loro audio attraverso la Sound Blaster Central App, scaricabile tramite l’App Store di Apple o Google Play e Sound Blaster EVO Control Panel, una suite basata su PC/Mac.

3. Il collegamento di uno smart device alla cuffia senza fili tramite il metodo Bluetooth manuale include più passaggi. Gli utenti con telefoni cellulari abilitati NFC possono semplicemente toccare il proprio telefono, connettersi alle cuffie e giocare attraverso la tecnologia NFC.

4. Gli utenti possono godere di chiamate dall’audio chiaro e limpido anche mentre sono in movimento. Questo perché ogni auricolare dispone di un array a doppio microfono di alta qualità che riproduce alla perfezione le voci degli utenti, mentre il rumore di fondo viene eliminato. Questo dettaglio è ulteriormente rafforzato grazie all’elaborazione audio, disponibile attraverso il processore SB-Axx1 integrato e alla funzione CrystalVoice inNoiseReduction.

5. Gli utenti possono decidere di trasformarsi in un divertente personaggio di fantasia con CrystalVoice FX.

Caratteristiche SBX Pro Studio:

  • SBX Crystalizer – Restituisce gli “alti” e i “bassi” che vengono compromessi durante la compressione audio, per creare un’esperienza audio esattamente in linea con le intenzioni dell’artista
  • SBX Smart Volume – Riduce drasticamente i bruschi cambiamenti di volume regolando automaticamente il volume di riproduzione audio
  • SBX Dialog Plus – Migliora le voci nella musica e nei film offrendo un’estensione vocale molto più chiara
  • SBX Bass – Migliora notevolmente l’esperienza sonora, ampliando i toni a bassa frequenza
  • SBX Surround – Crea livelli di realismo audio senza precedenti con la produzione di altoparlanti virtuali intorno, sopra e sotto l’ascoltatore

Caratteristiche CrystalVoice:

  • CrystalVoice Acoustic Echo Cancellation – Elimina echi che interferiscono con le comunicazioni vocali
  • CrystalVoice Noise Reduction –  Elimina dalla conversazioni il rumore di fondo non desiderato
  • CrystalVoice inNoiseReduction –  Elimina il rumore di fondo indesiderato delle altre parti, in modo che possano essere sentite chiaramente
  • CrystalVoice FX – Trasforma le voci, tramite Morphing, in diversi caratteri e accenti
  • CrystalVoice Focus – Sopprime il rumore da una zona acustica specifica per abilitare le comunicazioni vocali e renderle sorprendentemente chiare

Sound Blaster EVO ZxR wireless headset

Cuffia ideale per la musica, i film, i giochi e le comunicazioni, la Sound Blaster EVO ZXR si distingue per il processore audio SB-Axx1 integrato e offre tecnologie audio CrystalVoice, SBX Pro Studio e garantisce massima fedeltà audio attraverso i potenti driver da 50 millimetri. La funzione Active Noise Cancellation ™ rileva il rumore di fondo e lo annulla, fornendo all’ascoltatore il suono più chiaro possibile.

Sound Blaster EVO Zx wireless headset

Alimentate dal processore SB-Axx1 per riproduzione audio e comunicazioni vocali eccezionali, le cuffie Sound Blaster EVO Zx presentano le caratteristiche audio CrystalVoice e SBX Pro Studio e offrono massima fedeltà audio grazie al driver da 40 mm.

Prezzi e disponibilità

Le cuffie Sound Blaster EVO ZXR sono disponibili al costo di € 299,99 e le Sound Blaster EVO Zx wireless al costo di € 229,99. Entrambi i prodotti sono disponibili da subito all’indirizzo: http://it.creative.com/store

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori