Apple ha acquisito il servizio per la scoperta di contenuti Matcha.tv

La compagnia di Cupertino ha recentemente acquisito il servizio dedicato alla scoperta di contenuti Matcha.tv.

matcha

Come da titolo Apple ha acquisito il servizio per la scoperta di contenuti Matcha.tv per una cifra tra 1-1.5 milioni di dollari. Matcha.tv era un servizio disponibile sia sotto forma di applicazione mobile che web e forniva agli utenti consigli su film e serie TV in base alle loro preferenze.

Matcha.tv è stato chiuso nel mese di maggio ma durante il suo periodo di attivi aggregava contenuti da servizi di streaming come Netflix, iTunes, Hulu ed Amazon Prime per fornire agli utenti una lista di serie TV e film disponibili attraverso tutti i siti in questione. Successivamente alla chiusura il CEO Guy Piekarz dichiarò che l’azienda si stava impegnando per lavorare ad una nuova direzione del servizio. Ecco una breve descrizione di Matcha.tv:

Matcha.tv è essenzialmente un’app iOS che fornisce una panoramica di tutto ciò che potete guardare attraverso i fornitori di TV via cavo (Comcast), servizi per lo streaming video (Netflix, Hulu, Amazon Prime) e store digitali (iTunes, Amazon). In aggiunta, potete gestire ciò che avete guardato da un elenco universale, ottenere consigli e connettervi sui social network per conoscere cosa i vostri amici stanno guardando.

Viste le caratteristiche del servizio non dovrebbe stupire quindi la decisione di Apple di acquisire il servizio, soprattutto vista la varietà di contenuti offerti sulla propria Apple TV. La conferma dell’accordo è stata fornita da Apple a VentureBeat attraverso un breve comunicato: “Apple acquisisce compagnie di tecnologia più piccole da molto tempo e generalmente non discutiamo dei nostri scopi o piani.”

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News