Su Mac App Store è disponibile un interessate applicativo per Mac denominato “Wordify”, con cui è possibile creare favolose immagini tipografiche partendo semplicemente da una foto presente sul computer. Un modo alternativo e simpatico per creare arte!
Wordify è una fantastica applicazione pubblicata su Mac App Store da tgxmedia.com e con cui è possibile creare facilmente bellissimi disegni tipografici partendo da una foto di nostra scelta. Un modo simpatico ed innovativo per realizzare fantastiche immagini da condividere con gli amici e parenti. Anche se disponibile unicamente in lingua inglese, l’interfaccia grafica ne consente l’utilizzo anche ai meno esperti. Il download è presto fatto grazie ad un peso praticamente irrisorio di soli 3.6 MB.
Wordify ti consente di “giocare” con le tue foto preferite realizzando fantastiche opere d’arte con il metodo “Typo-Collage“, cioè realizzando immagini tipografiche personalizzate. Come già accennato poco più su, i vari comandi sono molto intuitivi e non è richiesta una particolare conoscenza in materia. Basta scegliere una foto di vostro gradimento, importarla nell’app e cliccare sul tasto “Play”. Attendiamo l’elaborazione ed a video verrà mostrato il risultato finale. Ovviamente, la qualità della nuova immagine appena creata dipenderà da una serie di fattori come luce, contrasto, particolari e altro della foto originale.
Se il risultato ottenuto non dovesse essere soddisfacente, potete comunque tentare di migliorare la qualità usufruendo di alcuni strumenti disponibili all’interno di Wordify. Il testo utilizzato per l’editing potrà essere modificato a piacimento: font, colore e dimensione. Il risultato finale verrà salvato nel formato PDF vettoriale, con possibilità di scalare a piacimento la qualità. In alternativa, sono disponibili altri formati di output come JPG e PNG.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 4,49 €.