Un nuovo annuncio di lavoro suggerisce la possibilità che Apple stia lavorando ad un sistema anti-spam per iCloud.
Nella giornata di oggi Apple ha pubblicato sul proprio sito web un nuovo annuncio di lavoro in cui afferma di cercare un ingegnere che possa aiutare a sviluppare un nuovo sistema anti-abuso e anti-spam per i servizi di posta iCloud. Il nuovo assunto entrerà a far parte del team di iCloud e deve aver maturato esperienza in sistemi/architetture anti-spam in merito ai servizi di posta:
Considera l’idea di unirti ad un piccolo team per scrivere il software che fornisce i servizi mail di iCloud ai clienti. Stiamo cercando un ingegnere capace che abbia un importante background nella realizzazione di sistemi ad elevata performance ed estensivi. In questa posizione ad alta visibilità, il candidato selezionato svilupperà ulteriormente il sistema email esistente e collaborerà con altri team di ingegneri per definire e implementare un sistema anti-spam ed anti-abuso.
Il nuovo annuncio suggerisce quindi la possibilità che Apple sia realmente intenzionata a migliorare i servizi di posta iCloud, mettendo a disposizione degli utenti nuovi strumenti che consentano di diminuire messaggi spam ed eventuali abusi, che potranno così essere segnalati e prevenuti.
Fonte: 9to5Mac