Importante update per AirMail, ottimo client di posta elettronico per Mac.
Airmail è un nuovo client mail lanciato ieri da Bloop, una società di sviluppo italiana produttrice di programmi interessanti quali Freesh Feed, un reader di RSS e Memo, un Post-It agli steroidi.
Con AirMail la software house Bloop intende fare un ulteriore salto di qualità andando ad insidiare il già ottimo software di default Mail offrendo diverse feature in grado di rendere l’esperienza d’uso sempre più intuitiva e leggera.
Riportiamo a seguire le funzioni principali di questa applicazione quali messaggi mail in casella in arrivo unificata, gestione personalizzata di alias con SMTP, supporto a indirizzi Gmail, Google Apps, iCloud, Yahoo, AOL nonché a tutti gli IMAP generici, possibilità di effettuare drag-n-drop degli allegati con visualizzazione QuickLook e Inline, operazioni offline con autorecupero, copia mail da differenti account, raggruppamento delle conversazioni, scorciatoie, etichette rapide, temi per messaggi, visione minimal ed estesa, supporto per notifiche, gestione contatti Gmail e Mac OS, composizione personalizzata di HTML o testo e motore di ricerca flessibile.
La nuova versione consente di gestire firme multiple, impostabili per ogni singolo account, e va a creare la Quick Reply veloce per rispondere ai messaggi. Troviamo anche nuove preferenze per la gestione dei messaggi letti/non letti, il supporto agli Applescript, un nuovo tipo di conversazione dinamica, la possibilità di creare cartelle per ToDo e Memo, nuove preferenze e una nuova gestione dei contatti. Sono stati poi corretti alcuni bug, con relativi miglioramenti delle prestazioni.
Ricordiamo inoltre che Airmail è un client a buon mercato che potete scaricare da Mac App Store al costo di 1,79 €.