Custodia per MacBook Pro 15″ Deichkönig Zip woolfelt – La recensione di SlideToMac

SlideToMac ha avuto modo di provare una comodissima custodia per MacBook Pro 15 pollici, precisamente la “Deichkönig Zip woolfelt” realizzata da Waterkant, affermata azienda con sede in Germania. L’accessorio di oggi, pensato appositamente per proteggere il nostro MacBook Pro 15″ durante il trasporto, è una semplice e comoda custodia in feltro con chiusura lampo molto resistente. All’interno dell’articolo tutte le informazioni necessarie.

Deichkönig Waterkant MacBook Pro pic0

Anche oggi SlideToMa ha avuto modo di testare un ottimo prodotto realizzato appositamente per i prodotti Apple, precisamente per il MacBook Pro 15 pollici. Stiamo parlando della custodia Deichkönig Zip woolfelt realizzata da Waterkant. Il materiale principale utilizzato è il feltro, una particolare stoffa realizzata in pelo animale.

Non è un tessuto, ma viene prodotto con l’infeltrimento delle fibre. Il materiale che lo compone comunemente è la lana cardata di pecora, ma si può utilizzare qualsiasi altro tipo di pelo come quello di lepre, coniglio,castoro, lontra, capra e cammello. Si caratterizza anche per essere caldo, leggero, ed impermeabile.

Le fibre vengono bagnate con acqua calda, intrise di sapone e manipolate (battute, sfregate, pressate) fino a ottenerne, con processi meccanici e chimici, l’infeltrimento. La loro legatura è data dalla compenetrazione delle microscopiche squame corticali che rivestono la superficie dei peli. Il processo è progressivo e irreversibile. Continua su Wikipedia!

La Deichkönig Zip woolfelt è un prodotto “Handmade in Germany“. Anche se la custodia non risulta particolarmente elaborata, la precisione , la resistenza e la cura dei particolari risalta subito all’occhio. Spicca il colore azzurrino del logo posto sulla parte frontale. La robusta chiusura lampo con due carrelli raffiguranti il logo dell’azienda consente di chiudere il nostro Mac all’interno del case. Inoltre, Waterkant ha pensato bene di inserire un’apposita linguetta per evitare il diretto contatto della lampo con il computer, risparmiandoci graffi involontari sul case in alluminio del MacBook Pro. Potete notarla nelle foto a seguire:

Deichkönig Waterkant MacBook Pro pic1

Deichkönig Waterkant MacBook Pro pic2

Deichkönig Waterkant MacBook Pro pic3

Deichkönig Waterkant MacBook Pro pic4

Deichkönig Waterkant MacBook Pro pic5

Conclusioni:

Se state cercando una custodia poco invasiva, ottima per ogni qualsiasi situazione, sia per lavoro, studio o tempo libero, la Deichkönig Zip woolfelt di Waterkant risulta sicuramente una valida soluzione. Aprite la lampo, inserite il vostro Mac, chiudete e via… computer protetto da urti e graffi involontari durante il trasporto. Ottima anche se possedete già uno zaino; potete stare tranquilli che la superficie del Mac non stia a contatto con gli altri oggetti presenti nello zaino, come penne, matite, righelli… tutti oggetti che potrebbero involontariamente graffiare il bellissimo case unibody in alluminio. Con la Deichkönig Zip woolfelt questo problema non sussiste.  Curata nei minimi particolari, bello anche il colore celeste del logo, buona protezione e cerniera lampo molto resistente. 

Pro:

  • protegge il nostro Mac da urti e graffi involontari;
  • curata nei minimi particolari;
  • chiusura lampo resistente (non la solita cerniera sottile ed in plastica);
  • ideale per lavoro e studio.

Contro:

  • non ci sono tasche esterne;
  • prezzo abbastanza alto.

Vi consigliamo di visitare il sito ufficiale cliccando qui: Link – Prezzo 49,95 €. Su Waterkant-cases.com sono disponibili altri accessori molto interessanti compatibili con iPhone, iPad e Mac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori