“SlideToMac Top 5”: le cinque migliori applicazioni di luglio 2013

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento “le 5 migliori applicazioni DEL MESE” selezionate direttamente dallo staff di SlideToMac. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e SlideToMac è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri Mac. Oggi vogliamo riproporvi le app: “ICQ”, “watermark pro”,  “TouchRetouch”, “Time Machine Scheduler” e “Day One”.

Apple Configurator Mac pic0

VEDI SU APP STORE

ICQ è nato nel 1996 ed oggi permette di mandare messaggi istantanei (anche a utenti offline), SMS, URL, cartoline; avviare chat multi-user e giochi online, trasferire file, dà la possibilità di ricevere email tramite POP3 e di condividere una cartella remota. Alcune delle caratteristiche sono basate sull’utilizzo di plug-in aggiuntivi. Dalle preferenze del software è stato reso possibile modificare le impostazioni di sicurezza in modo da richiedere conferma ogni qualvolta accettare un utente che voglia avviare o accedere a uno dei servizi resi disponibili dal programma.

Per saperne di più, vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato su qui!

icq mac

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Per gli aspiranti fotografi, professionisti o semplicemente per coloro che lo fanno per hobby, può sempre tornare utile poter apporre, in modo semplice e veloce, un copyright, un simbolo, un logo o altro alle proprie fotografie, meglio conosciuto come watermark. L’applicazione che vogliamo segnalarvi oggi è stata sviluppata appositamente per tutti coloro che cercano un software semplice, dall’interfaccia grafica intuitiva e anche molto funzionale. L’utilizzo è presto spiegato: dopo aver importato le proprie immagini, possiamo finalmente procedere con la personalizzazione tramite watermark. Tante le opzioni disponibili: logo, linee, testo, codice QR oppure una mappa. Tutti questi oggetti possono essere aggiunti prelevandoli semplicemente dalla barra laterale presente nel software.

Per saperne di più, vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato su qui!

watermark pro Mac pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

TouchRetouch, versione per Mac, approda finalmente sullo store. Una particolare app che consente di rimuovere oggetti fastidiosi presenti nelle fotografie scattate da iPhone, iPad, fotocamere o altri appositi dispositivi. Lo scopo principale del software, a detta degli autori, è quello di aiutare gli utenti a ritoccare con il massimo della semplicità e del divertimento. Noi non possiamo fare altro che confermare. Dopo qualche minuto di utilizzo abbiamo subito notato la semplicità d’uso e, soprattutto, l’efficacia e la velocità di elaborazione che ci consentono di ottenere ottimi risultati finali. Non solo “eliminare oggetti”, ma sono state implementate altre utili funzioni come: il ritaglio, il raddrizzamento dell’orizzonte, la clonazione e la correzione del colore.

Per saperne di più, vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato su qui!

TouchRetouch per Mac pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 8,99!

VEDI SU APP STORE

Time Machine Scheduler, la nuova app approdata su Mac App Store solo qualche giorno fa, consente di personalizzare ulteriormente l’orario di avvio dei backup, permettendovi di pianificare il periodo in base alle vostre preferenze e non solo “ad ogni ora”. Ad esempio, potete scegliere l’opzione “esegui backup ogni 5 ore” e solo quando “il Mac è inattivo da almeno 5 minuti“. Ovviamente si tratta solo di un esempio, le funzionalità disponibili permettono di pianificare al meglio i backups in base alle vostre esigenze. Così facendo si ridurrà il rischio di perdita involontaria di dati importanti.

Per saperne di più, vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato su qui!

Time Machine Scheduler Mac pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 1,79!

VEDI SU APP STORE

L’obiettivo di Day One è quello di offrire un diario digitale agli utenti, spogliandolo di qualsiasi funzione complessa e caratterizzandolo da un’interfaccia elegante e funzionale che stimoli a scrivere tanto e a ricordare spesso vecchi contenuti. Per il momento, l’applicazione non ha funzionalità particolarmente ricercate, ma offre le funzioni di base, come la possibilità di aggiungere un piccolo avviso per ricordare eventuali impegni, di aggiungere alcuni interventi testuali tra i vostri preferiti e di sincronizzare i vostri scritti con Dropbox; non c’è comunque da disperarsi, visto che gli sviluppatori hanno promesso tanti nuovi aggiornamenti per espandere le funzionalità di Day One.

day one mac

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 8,99!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)