Disney Legends: Steve Jobs sarà premiato il prossimo 10 agosto

Steve Jobs riceverà un premio postumo durante l’Expo D32 di Disney che si terrà il 10 agosto presso l’Anaheim Convention Center.

Featured16

La notizia è stata annunciata di recente dalla stessa Disney, che conferirà quindi il premio postumo “Legend” al co-fondatore di Apple. Insieme a lui, saranno premiati anche Billy Crystal, Dick Clarck e John Goodman, tutte vere e proprie istituzioni nel campo dei film d’animazione.

Il Legen Award di Disney è il nostro riconoscimento più ambito per chi ha contribuito a rendere Disney quello che è diventato. E’ riservato ai visionari e agli artisti che stanno dietro alla magia dei film Disney, agli uomini e alle donne che sfruttano al massimo l’innovazione e la creatività per garantire qualcosa di speciale. Gli otto premi che daremo quest’anno sono riservati a persone che hanno contribuito a creare alcuni dei nostri personaggi più amati e a realizzare attrazioni e mondi emozionanti.

Steve Jobs non ha fondato solo Apple, ma ha dato vita anche alla Pixar diventando uno dei suoi primi investitori e uno dei suoi CEO. Sotto il suo comando, lo studio ha prodotto il primo lungometraggio di animazione computerizzata mai realizzato. Era il 1995, il film si chiamava Toy Story. Dopo che Disney ha acquisito Pixar nel 2006, Jobs è diventato il maggiore azionista della società ed è stato un membro prezioso del nostro consiglio di amministrazione.

Con i successi raggiunti in Apple, è facile dimenticare che Jobs ha giocato un ruolo importante nello sviluppo del cinema d’animazione, per questo è bello vedere come Disney voglia premiarlo con un riconoscimento così importante.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News