Moment, l’app che porta Facebook sulla menu bar del tuo Mac

Per Mac esistono diverse applicazioni per tenere sotto controllo Twitter, ma molte meno sono invece disponibili per monitorare il proprio account Facebook. Moment va a colmare questa lacuna…

moment mac

VEDI SU APP STORE

Una volta installata, Moment prenderà vita sulla barra menu del Mac e si attiverà con tanto di suono ogni qual volta viene ricevuta una notifica di Facebook. Cliccando sull’icona sarà quindi possibile visualizzare le notifiche, sia le nuove che quelle già lette in passato. Le notifiche più datate non vengono visualizzate, così da far concentrare l’utente solo sui nuovi messaggi e sulle novità provenienti dal social network.

Cliccando sulla notifica, verrà aperta automaticamente la pagina Facebook nel browser web da voi selezionato. Peccato, perchè sarebbe stato molto più carino poter gestire il tutto senza dover aprire il sito, per cui Moment si “limita” solo a mostrare le notifiche.

mzl.upcyjcaq.800x500-75

Ma Moment fa ottimamente il suo lavoro nella pubblicazione di aggiornamenti su Facebook: per pubblicare una foto, è sufficiente prenderla e trascinarla sull’icona dell’applicazione, con possibilità di aggiungere del testo. In alternativa, è sufficiente cliccare sull’icona nella menu bar e scrivere il proprio aggiornamento di stato. Si possono anche pubblicare video o condividere link sempre e solo trascinandoli sull’icona di Moment. L’app consente anche di aggiungere gli amici con cui condividere foto e singoli post, semplicemente digitando il loro nome.

Si tratta quindi di un’app elegante, semplice e davvero funzionale per chi pubblica spesso nuovi contenuti su Facebook.

Moment è disponibile su Mac App Store al prezzo di 8,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)