Day One per Mac si aggiorna con la possibilità di esportare i PDF

Day One è un’interessante applicazione disponibile sul Mac App Store che permette di tenere un diario in cui scrivere non solo i vostri impegni o le confessioni più private, ma tutto quello che vi passa per la testa. La nuova versione aggiunge diverse funzioni.

day one mac

VEDI SU APP STORE

L’obiettivo di Day One è quello di offrire un diario digitale agli utenti, spogliandolo di qualsiasi funzione complessa e caratterizzandolo da un’interfaccia elegante e funzionale che stimoli a scrivere tanto e a ricordare spesso vecchi contenuti. Per il momento, l’applicazione non ha funzionalità particolarmente ricercate, ma offre le funzioni di base, come la possibilità di aggiungere un piccolo avviso per ricordare eventuali impegni, di aggiungere alcuni interventi testuali tra i vostri preferiti e di sincronizzare i vostri scritti con Dropbox; non c’è comunque da disperarsi, visto che gli sviluppatori hanno promesso tanti nuovi aggiornamenti per espandere le funzionalità di Day One.

La versione 1.8 aggiunge la possibilità di esportare in PDF tutti i lavori effettuati con Day One, di stampare direttamente dall’app, di inserire la propria posizione, di usare la data memorizzata in una foto quando viene importata, di usare anche la geolocalizzazione delle immagini per salvare automaticamente questo parametro e di inserire le previsioni del tempo in quel determinato giorno. Sono poi stati apportati diversi miglioramenti all’interfaccia.

Day One si acquista sul Mac App Store a 8.99€ seguendo questo indirizzo. Se avete un iPhone, vi consigliamo di prendere in considerazione la specifica versione di Day One, in grado di sincronizzarsi con la controparte desktop. Per maggiori informazioni sulla versione per iOS, vi rimandiamo a questo articolo su iPhone Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti