Nella vita spesso i treni passano una sola volta ma per nostra fortuna promozioni come quella odierna sono sì rare ma non uniche per cui… iniziare la giornata spendendo, ma con un vigoroso 50% di sconto!
Logoist è un “cliente” affezionato delle nostre news, non solo perché così gettonato da essere richiestissimo su MUPromo ma anche per i continui aggiornamenti, di peso, da cui Synium Software non lo risparmia: il programma funziona, è completo e permette di soddisfare le esigenze sia del grafico improvvisato sia del professionista del settore ma allo sviluppatore non vuole adagiarsi sugli allori anche perché la concorrenza è sempre dietro l’angolo.
Con Logoist è possibile creare banner, loghi, combinare oggetti di tipo vettoriale, applicare effetti speciale su testo ed oggetti, gestire in modo diretto i font presenti sul Mac per la scelta del carattere più adatto e molto altro ancora. La qualità del rendering è garantito da un motore che, nonostante la sua sofisticatezza, non richiede tempi biblici per visualizzare il risultato richiesto ma sfruttando a dovere l’hardware, è in grado di offrire una visualizzazione quasi in tempo reale.
Altra peculiarità da sottolineare, il compositing a livelli: nel classico stile dei programmi di grafica più avanzati, Logoist permette di inserire oggetti su vari livelli ed applicare su ognuno effetti diversi… se tuttavia comunque si trovassero limitanti le funzioni presenti, sarebbe in qualsiasi momento possibile esportare il lavoro fatto in formato PSD per l’elaborazione all’interno di pacchetti come, ad esempio, Photoshop.
La versione in promozione è l’ultima rilasciata, la 1.2.2, che oltre a garantire piena compatibilità con Mountain Lion porta con sé anche oltre 100 modelli preconfezionati e ben 3000 clipart royalty-free, quindi pronte all’uso!
La versione dimostrativa ed il necessario per investire 9,99 dollari in un programma che li merita tutti… a partire da questa pagina.